Refund policy
Resi
Condizioni di reso
Il Trapuntificio Bergamasco srl offre la possibilità di rendere un prodotto, qualora arrivasse difettato, incongruente all'acquisto o danneggiato durante il trasporto, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su gfferrari.it.
Si offre anche la possibilità di rendere il capo qualora non soddisfacesse le vostre aspettative, con le sole spese di spedizione a vostro carico.
Per recedere dal contratto puoi contattare il Servizio Clienti oppure inviare una e-mail all’indirizzo logistica@trapuntificio.com oppure export@trapuntificio.com. Il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso e provvederà a far ritirare il capo.
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere incaricato dall'azienda per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a) i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati;
b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
c) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
d) i prodotti non devono essere danneggiati.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), b), c) e d), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.